Corsi-per-sito-1Corsi-per-sito-(1)

Breakdance (vero nome BBoying o Breaking)  è una disciplina di ballo della cultara Hip Hop sviluppato dalle comunità giovanili afro-americane e latinoamericane del Bronx a partire dal 1968. Dj Kool Herc coniò il termine BBoy per identificare i giovani che ballavano scendendo “a terra”, durante i suoi break musicali nelle feste di strada del 1972. A partire dagli anni ottanta il  bboying si è diffuso in tutto il mondo, evolvendo la sua tecnica con mosse sempre più spettacolari, e associando la sua pratica ad un vero e proprio stile di vita, di stampo Hip Hop.
Oggi il breaking è sicuramente una delle danze più spettacolari e acrobatiche del momento in cui si uniscono i passi tipici di questa arte con quelli di altre discipline (Capoeira, Ginnastica artistica, arti marziali etc…) e quelli dettati dalla fantasia di ciascuno.

Tricking & Parkour:
Il Parkour, abbreviato in PK, è una disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni ‘80. Consiste nel superare qualsiasi genere di ostacolo, all’interno di un percorso, adattando il proprio corpo all’ambiente circostante.
Il Tricking è un’arte marziale estrema creata attorno al 1980, che consiste in salti e calci acrobatici.

Royal Cypher:
Una giornata dedicata a tutti gli appassionati di Hip Hop & Breaking per allenarsi liberamente in stile Jam (festa) dove possono consigliarsi, confrontarsi e stringere amicizia.

 

Foto-corsi